Gessetti profumati ☘

FAI DA TE

Mettete i gessetti in un sacchetto di plastica e batteteli fino a sbriciolarli e ridurli in polvere. Passate la polvere in un colino a maglie fini per uniformarla, aggiungete gradualmente acqua e colla in parti uguali fino a raggiungere un impasto non troppo liquido.
Versate poche gocce di colore atossico per dargli la tonalità che preferite e aggiungete gocce di olio essenziale nella quantità desiderata. Versate l’impasto negli stampi e lasciate asciugare all’aria per qualche ora; dopo aver controllato che siano perfettamente asciutti rimuovete i gessetti delicatamente. Se volete appenderli ricordate di forare i gessetti usando una cannuccia o la punta di uno spiedino prima che siano completamente asciutti.
Se preferite questo procedimento vi servirà la semplice polvere di gesso (meglio se ad asciugatura rapida) che si trova in vendita per pochi euro al chilo nei negozi per il fai da te. La sola polvere di gesso è bianca, se volete colorarla potete usare poche gocce di colori atossici. In questo caso serviranno anche un contenitore, un cucchiaio di plastica e lo stampo.
Preparate l’impasto seguendo le istruzioni sulla confezione (la proporzione acqua/gesso può variare a seconda della marca e della composizione), unite le gocce di olio essenziale nella quantità desiderata e mescolate delicatamente per non creare bolle e versate nello stampo. I gessetti profumati dovrebbero essere pronti già dopo pochi minuti.

Posted by

Author/ Designer/ Craftswoman/ Blogger

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s